Attualità | 09 gennaio 2025, 07:21

Una messa speciale per gli animali: ad Asti la quarta edizione a cura dell’Associazione “U.N.A”.

Appuntamento domenica 19 gennaio alle 15.30 nella parrocchia di Santa Caterina

La messa dello scorso anno

La messa dello scorso anno

Domenica 19 gennaio alle 15,30, nella parrocchia di Santa Caterina, si terrà una messa per benedire gli animali, organizzata dall’Associazione “U.N.A” (Uomo, natura, animali), in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate protettore degli animali.

Diversi gli animali che saranno presenti all’evento. L’appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, attira ogni anno numerose persone in compagnia del proprio animale che, al termine della funzione religiosa, riceverà dal parroco la benedizione.


L’associazione Onlus UNA “Uomo, Natura e Animali” e Il Movimento UNA, associazione eco-animalista, lavorano attivamente per la tutela degli animali su tutto il territorio nazionale. In particolare ad Asti si occupa di raccogliere firme per petizioni riguardanti le più svariate tematiche a favore dei diritti degli animali, distribuire materiali informativi, salvare animali selvatici feriti e, grazie all’aiuto dei volontari, curarli e rimetterli in natura.

Virginia Carotta

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium