Attualità | 09 gennaio 2025, 07:21

Una messa speciale per gli animali: ad Asti la quarta edizione a cura dell’Associazione “U.N.A”.

Appuntamento domenica 19 gennaio alle 15.30 nella parrocchia di Santa Caterina

La messa dello scorso anno

La messa dello scorso anno

Domenica 19 gennaio alle 15,30, nella parrocchia di Santa Caterina, si terrà una messa per benedire gli animali, organizzata dall’Associazione “U.N.A” (Uomo, natura, animali), in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate protettore degli animali.

Diversi gli animali che saranno presenti all’evento. L’appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, attira ogni anno numerose persone in compagnia del proprio animale che, al termine della funzione religiosa, riceverà dal parroco la benedizione.


L’associazione Onlus UNA “Uomo, Natura e Animali” e Il Movimento UNA, associazione eco-animalista, lavorano attivamente per la tutela degli animali su tutto il territorio nazionale. In particolare ad Asti si occupa di raccogliere firme per petizioni riguardanti le più svariate tematiche a favore dei diritti degli animali, distribuire materiali informativi, salvare animali selvatici feriti e, grazie all’aiuto dei volontari, curarli e rimetterli in natura.

Virginia Carotta

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium