Cronaca | 08 gennaio 2025, 13:07

Dodicenne in prognosi riservata dopo una caduta da una terrazza pubblica

Il grave episodio è avvenuto domenica nel centro di un paese della provincia, la dinamica è al vaglio dei carabinieri

Dodicenne in prognosi riservata dopo una caduta da una terrazza pubblica

Pur non essendo in pericolo di vita, le lesioni riportate da una pre-adolescente che alcuni giorni fa è caduta al suolo da un’area terrazzata pubblica, posta una dozzina di metri più in alto, sono sufficientemente gravi da aver fatto propendere i medici del Massaia, che l’hanno in cura, a mantenere la prognosi riservata.

Il grave episodio – che riportiamo per dovere di cronaca, ma in merito al qual abbiamo deciso di non fornire troppi dettagli, al fine di tutelare la privacy della ragazzina e della sua famiglia – si è verificato in un paese della prima cintura cittadina, intorno alle 13.30 di domenica.

Quando, per cause al vaglio dei carabinieri, la dodicenne è precipitata al suolo dalla già citata area terrazzata, che si trova nel centro del paese in cui la ragazzina vive con la famiglia. Una caduta potenzialmente mortale che fortunatamente, per un insieme di fattori tra cui vanno considerati anche la tempra dovuta all'età e il suo peso estremamente contenuto, non le è stato fatele.

Poco dopo sono giunti sul posto i sanitari del 118, che ne hanno disposto l’immediato trasferimento al Cardinal Massaia dove si trova tuttora, e i carabinieri che dovranno cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. 

E' infine doveroso precisare che nel punto dell'incidente è presente un parapetto a norma di legge e in buone condizioni, dettaglio che di fatto esclude responsabilità riconducibili ai gestori dell'area.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium