Economia e lavoro | 08 gennaio 2025, 11:28

Nuove opportunità nella Guardia di Finanza: 12 posti da tenente per giovani laureati

Il bando scade il 22 gennaio e le posizioni sono distribuite in ambito telematico, amministrativo, sanitario, infrastrutturale

Immagine di archivio (MerfePhoto)

Immagine di archivio (MerfePhoto)

La Guardia di Finanza apre le porte a nuovi talenti con un concorso per 12 posizioni di tenente a tempo indeterminato, rivolto a giovani professionisti in diversi ambiti. Il band offre interessanti opportunità di carriera nel corpo militare.

Le posizioni disponibili sono distribuite in quattro aree specialistiche: quattro posti nel settore amministrativo, quattro in ambito telematico, due nel settore infrastrutture (riservati a professionisti abilitati) e due in ambito sanitario (per medici iscritti all'albo).

Il concorso si rivolge a cittadini italiani under 32 (nati non prima del 1° dicembre 1992) in possesso di laurea magistrale o specialistica nelle discipline pertinenti all'area di interesse. Un'occasione importante per giovani professionisti che desiderano mettere le proprie competenze al servizio dello Stato.

Per partecipare alla selezione, gli interessati hanno tempo fino alle 12 del 22 gennaio 2025. La procedura di candidatura è completamente digitale: basta collegarsi al portale concorsi della Guardia di Finanza (concorsi.gdf.gov.it) e seguire la procedura guidata. Per accedere al sistema è necessario utilizzare SPID o la carta d'identità elettronica (CIE).

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi del concorso, oltre al sito web ufficiale, è disponibile anche l'app "GdF Concorsi", scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store. L'applicazione permette di seguire facilmente l'iter concorsuale e ricevere notifiche sugli aggiornamenti direttamente sul proprio smartphone.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium