Attualità | 08 gennaio 2025, 07:50

San Damiano d’Asti investe sull’inclusività

Arrivano contributi aggiuntivi per i minori con disabilità e fondi ricavati dal 5x1000 per attività di carattere sociale

San Damiano d’Asti investe sull’inclusività

Per il comune di San Damiano d’Asti è stato deliberato dal Consorzio per la Gestione dei servizi Socio-Assistenziali (Co.Ge.Sa.) un contributo aggiuntivo legato alla partecipazione ai centri estivi dei minori che presentano disabilità.

Il contributo si aggiunge al precedente, legato all’agevolazione per la partecipazione ai centri estivi sul territorio comunale.

 “Questo è un importante segnale per cercare di essere il più possibile inclusivi e dare la possibilità anche a chi è meno fortunato di partecipare ai centri estivi”, ha dichiarato il sindaco Davide Migliasso.

Proseguendo su un percorso legato ad attività di carattere sociale, il comune ha destinato anche i fondi ottenuti dal 5x1000 dell’anno 2023, il cui ricavato “ viene da anni destinato a attività di carattere sociale - ha proseguito il sindaco - Per i fondi del 2023 abbiamo ottenuto la somma di 3501 euro”.

 Di questa cifra, 1000 euro sono destinati all’Associazione cooperativa “Albero della vita” per il progetto sperimentale di accoglienza notturna e per altri interventi di contrasto alla povertà; i restanti 2501 euro andranno all’Associazione “Condividere”, della comunità Papa Giovanni XXIII, per attività dedicate alle persone con disabilità, presso il centro di aggregazione "Il Colibrì".

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium