Economia e lavoro | 07 gennaio 2025, 16:39

Il comune di Canelli cerca cinque volontari per il Servizio civile universale

Al via le candidature per i progetti 2025/26 con scadenza prevista per il 18 febbraio

Promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e dal Servizio civile universale, il 18 dicembre è stato pubblicato il Bando Ordinario 2024 per la ricerca di volontari da impiegare nei progetti previsti tra il 2025 e il 2026. La possibilità di candidarsi terminerà il 18 febbraio alle 14.

Per questo bando, il Comune di Canelli è alla ricerca di cinque volontari; nel dettaglio:

●       Progetto ambiente: 1 volontario 

●       Progetto assistenza: 2 volontari di cui uno con basso reddito

●       Progetto educazione/turismo: 1 volontario

●       Progetto protezione civile: 1 volontario

 La candidatura è aperta a tutti i giovani che abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni di età e in possesso di cittadinanza italiana oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea purché regolarmente soggiornanti in Italia.

 I volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che prevede un assegno di 507,30 euro mensili, la cui durata sarà di 12 mesi con un servizio di 25 ore articolate su cinque o sei giorni settimanali.

Le domande devono essere compilate sulla specifica piattaforma raggiungibile tramite l’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium