Eventi | 06 gennaio 2025, 07:20

Primo appuntamento dell'anno per l'associazione "Camminare lentamente"

Si tratta di una passeggiata di 6,5 km in programma nel villanovese il pomeriggio del 18 gennaio

Il Santuario della Madonnina, prima tappa della passeggiata

Il Santuario della Madonnina, prima tappa della passeggiata

Il 18 gennaio, l'associazione di promozione sociale "Camminare lentamente", insieme al Comune di Villanova e alla Nuova Bocciofila Villanovese, inaugurerà una nuova stagione di eventi. L'appuntamento è fissato per le ore 14 presso la sede della Nuova Bocciofila Villanovese, in via Tommaso Villa 63. Da lì, alle 14.30, partirà una passeggiata di circa 6,5 km.

Il percorso porterà i partecipanti inizialmente al Santuario della Madonnina, conosciuta anche come Madonna delle Grazie, l'unica chiesa fuori dalla città di Asti scelta tra le chiese giubilari dalla Diocesi di Asti. Si proseguirà poi lungo la pista ciclabile e sentieri tranquilli, ammirando le bellezze naturali circostanti e la storica "bissoca" una torre di avvistamento costruita dai francesi nel XVI secolo durante le guerre tra Francesco I di Francia e Carlo V di Spagna.

Al termine della passeggiata, intorno alle 17, verranno presentati i prossimi eventi dell'associazione. Seguita da una merenda sinoira organizzata dalla Nuova Bocciofila Villanovese, al costo di 12 euro (per la merenda, necessaria la prenotazione entro il 16 gennaio)

La partecipazione alla camminata è gratuita e, come per tutte le altre iniziative dell'associazione, riservata ai soci, con obbligo di prenotazione da inviare all'indirizzo camminarelentamente2@gmail.com almeno 24 ore prima dell'evento. 

Sarà possibile iscriversi per il nuovo anno con una tessera che costa 10 euro per gli adulti, gratuita per i minori di 18 anni, o optare per l'abbonamento sostenitore a 25 euro, che include la tessera, tre passeggiate e un gadget.

Per ulteriori informazioni, contattare Paolo al 380/6835571 o Angelo al 349/7210715.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium