Attualità | 06 gennaio 2025, 12:05

Continua il viaggio di "Chiedi aiuto", progetto di sensibilizzazione di Sos donna contro la violenza di genere [VIDEO]

Oggi protagonisti ancora i ragazzi e le ragazze dell'istituto Penna con il loro cortometraggio per ricordare che "non si è soli"

Un frame tratto dal video

Un frame tratto dal video

Ancora un video di studenti per sensibilizzare sul tema della violenza di genere e far conoscere i numeri 1522 (linea antiviolenza e stalking) e il 112 (numero unico di emergenza europeo) che rappresentano un sostegno fondamentale, permettendo alle vittime – o a chiunque assista a soprusi – di mettersi in contatto con operatori specializzati, pronti ad ascoltare e fornire aiuto.

Il video-spot è stato realizzato, così come quelli creati da altre altre scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno preso parte all'iniziativa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione “Chiedi aiuto!”, progetto nato da un'idea della giornalista e scrittrice Laura Nosenzo per l'associazione SOS Donna, con il supporto di Mani Colorate ODV.

Il video di oggi con i ragazzi e le ragazze del Penna vuole mandare un messaggio forte contro la violenza e l'importanza di essere uniti.

I video sono consultabili sul sito di SOS Donna e vengono pubblicati con cadenza quotidiana sul nostro sito internet e sui nostri canali social, con l'obiettivo di raggiungere un pubblico il più vasto possibile. 

Se sei vittima di violenza, non affrontare questa situazione da sola. Contatta il 1522 o il 112 per ricevere tutto il supporto di cui necessiti. Chiedere aiuto è il primo passo indispensabile per riprendere il controllo della propria esistenza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium