Politica | 05 gennaio 2025, 15:04

Fratelli d'Italia: "Dal governo Meloni un netto cambio di passo sul tema sicurezza"

A supporto di questa tesi, gli esponenti del partito hanno citato gli interventi contro il crimine e il rinnovo del contratto del comparto sicurezza e difesa

Fratelli d'Italia: "Dal governo Meloni un netto cambio di passo sul tema sicurezza"

Nel lungo fine settimana dell'Epifania, Fratelli d'Italia ha organizzato iniziative in tutta Italia per dimostrare il proprio sostegno alle forze dell'ordine. Ad Asti e provincia, amministratori locali e dirigenti del partito hanno visitato Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, esprimendo gratitudine verso gli agenti e i militari impegnati nel mantenimento della legalità.

Il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Asti, Luigi Giacomini; il deputato Marcello Coppo e il consigliere regionale Sergio Ebarnabo hanno dichiarato che il governo Meloni sta segnando un vero e proprio cambio di passo nella tutela della sicurezza dei cittadini. Sostenendo che le azioni contro la criminalità organizzata, gli interventi di riqualificazione di Caivano, gli sgomberi a Scampia e vari provvedimenti legislativi ne sono la prova.

L'assessore del Comune di Asti Eleonora Zollo, insieme ai consiglieri comunali Federico Cirone, Carlotta Accomasso e Roberto Venturini, ha rinnovato il sostegno alle forze dell'ordine per il loro impegno quotidiano. 

Gli esponenti del partito hanno sottolineato che Fratelli d'Italia è sempre dalla parte delle forze dell'ordine, come dimostrato dal recente rinnovo del contratto del comparto sicurezza e difesa, con aumenti medi mensili di circa 200 euro. Pur riconoscendo che c'è ancora molto da fare, hanno ribadito di ritenere che la strada intrapresa sia quella giusta per garantire la sicurezza dei cittadini, ad Asti come in tutta Italia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium