Cultura e tempo libero | 05 gennaio 2025, 11:47

Tutto il fascino del Marocco in un viaggio tra oasi e deserti

Lo proporrà, giovedì sera, l'Angolo di Avventure Nel Mondo di Asti presentando l'itinerario di Roberto Rigaldo

Alcune immagini relative la serata dedicata al Marocco

Alcune immagini relative la serata dedicata al Marocco

Dopo una pausa per le festività, l'Angolo di Avventure Nel Mondo, sezione di Asti, è pronto ad accogliere i viaggiatori giovedì 9 gennaio alle 21:30, per una serata dedicata alla scoperta del Marocco in programma presso l'aula magna del polo universitario Astiss. L'itinerario verrà illustrato da Roberto Rigaldo, che illustrerà le meraviglie di questo affascinante Paese.

Il Marocco, con la sua varietà paesaggistica, offre un viaggio attraverso città imperiali, medine storiche, kasbah affascinanti, villaggi remoti, maestose montagne, oasi rigogliose, deserti sterminati e la suggestiva costa atlantica. Durante il viaggio, sono state esplorate le zone più suggestive, dalle ampie spiagge dell'oceano Atlantico alle montagne del Medio Atlante e delle Rif Mountains, fino alle oasi e al deserto dell'Erg Chebbi. L'itinerario porterà anche alla scoperta dell'Alto Atlante per poi tornare lungo la costa atlantica, concludendo il percorso a Casablanca.

Il periodo scelto per il viaggio, marzo, si è rivelato ideale dal punto di vista climatico. Le temperature fredde sono state percepite solo nella prima parte del percorso, mentre nelle zone desertiche sono diventate più miti e calde. Il Marocco si distingue per l'ospitalità della sua popolazione e rappresenta una meta accessibile sia in termini di distanza che di costi.

I coordinatori dell'Angolo di Asti saranno disponibili per fornire informazioni e consigli sui viaggi. Saranno inoltre distribuite gratuitamente copie dei magazine dedicati ai viaggi autentici per veri esploratori, con una selezione di 1.500 viaggi di gruppo in 155 paesi, distribuiti su sei continenti, oltre a racconti di viaggio.

L'ingresso alla serata è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Gianni Ercole ai numeri 335/6999509 o 340/2201641.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium