Eventi | 04 gennaio 2025, 08:45

A Nizza Monferrato, la residenza Villa Cerreto ha ospitato l’Omaggio musicale d’inverno

Giuge al termine il ciclo di appuntamenti che ha avuto come protagonisti gli ospiti delle case di riposo

A Nizza Monferrato, la residenza Villa Cerreto ha ospitato l’Omaggio musicale d’inverno

Venerdì 27 dicembre è giunto al termine il ciclo “Omaggio musicale d’inverno”, una serie di attività realizzate sul territorio per gli ospiti delle case di riposo.

Questo appuntamento, ospitato dalla residenza Villa Cerreto in collaborazione con l’Associazione Musicale Zoltan Kodaly e con il patrocinio della Città di Nizza Monferrato, ha visto il gruppo strumentale formato da Simona Scarrone e Roberta Ricci al flauto, Federica Baldizzone ed Angela Agrosi al violino, Davide Borrino alla fisarmonica condurre il pubblico in un viaggio di melodie della tradizione popolare natalizia, coinvolgendo i presenti con accompagnamenti musicali di piccole percussioni.

Le musiche sono state anche la  colonna sonora della lettura del vicesindaco Ausilia Quaglia sul significato che la musica veicola come mezzo di espressione, supportata dal coro degli ospiti grazie al sostegno della volontaria Elvira Marchello.

Questa serie di eventi nasce nel 2023 dall'intento di trasmettere la musica e toccare la sensibilità di più persone possibili.

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium