Cronaca | 04 gennaio 2025, 11:52

Emergenza ghiaccio: fuori strada anche un'ambulanza intervenuta dopo un incidente [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Il fatto si è verificato intorno alle 9 sulla discesa tra Rocca d'Arazzo e Castello di Annone. Segnalati disagi alla viabilità e sinistri anche in altre zone della provincia

Immagini dei soccorsi post incidente

Immagini dei soccorsi post incidente

Questa mattina, intorno alle 9, lungo la discesa tra Rocca d'Arazzo e Castello di Annone si è verificato un incidente che ha coinvolto due autovetture, una delle quali finita fuori dalla carreggiata. La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri, ma sembra che il fondo stradale ghiacciato (problematica segnalata in varie zone della città e della provincia, come documentato nell'articolo leggibile cliccando qui) possa essere stata una delle cause principali del sinistro.

I soccorsi sono stati attivati con tempestività, ma la situazione è stata aggravata dalle condizioni della strada, che presentava ampie zone ghiacciate. La prima ambulanza inviata sul posto, un mezzo di soccorso della Croce Verde di Asti, è infatti finita fuori strada poco dopo il ponte sul Tanaro, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco con due automezzi e personale di Morellato MTS che si è occupato del recupero e della rimozione delle due auto e dell'ambulanza. 

Mentre i carabinieri, presenti sul posto per effettuare i rilievi, hanno lavorato in sinergia con il personale dell’Anas per gestire la viabilità e mettere in sicurezza il tratto interessato

Un altro incidente - che ha coinvolto due auto (una Peugeot e una Panda), anch'esse rimosse da Morellato MTS e ascrivibile alle condizioni del manto stradale - si è verificato in frazione Sessant. 

Da segnalare, infine, che questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti anche su altri tre incidenti (avvenuti a Castagnole Monferrato, Castello di Annone e Calliano) e che la presenza di ghiaccio su numerosi tratti stradali provinciali è stata segnalata anche da altri automobilisti.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium