/ Cronaca

Cronaca | 04 gennaio 2025, 11:52

Emergenza ghiaccio: fuori strada anche un'ambulanza intervenuta dopo un incidente [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Il fatto si è verificato intorno alle 9 sulla discesa tra Rocca d'Arazzo e Castello di Annone. Segnalati disagi alla viabilità e sinistri anche in altre zone della provincia

Immagini dei soccorsi post incidente

Immagini dei soccorsi post incidente

Questa mattina, intorno alle 9, lungo la discesa tra Rocca d'Arazzo e Castello di Annone si è verificato un incidente che ha coinvolto due autovetture, una delle quali finita fuori dalla carreggiata. La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri, ma sembra che il fondo stradale ghiacciato (problematica segnalata in varie zone della città e della provincia, come documentato nell'articolo leggibile cliccando qui) possa essere stata una delle cause principali del sinistro.

I soccorsi sono stati attivati con tempestività, ma la situazione è stata aggravata dalle condizioni della strada, che presentava ampie zone ghiacciate. La prima ambulanza inviata sul posto, un mezzo di soccorso della Croce Verde di Asti, è infatti finita fuori strada poco dopo il ponte sul Tanaro, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco con due automezzi e personale di Morellato MTS che si è occupato del recupero e della rimozione delle due auto e dell'ambulanza. 

Mentre i carabinieri, presenti sul posto per effettuare i rilievi, hanno lavorato in sinergia con il personale dell’Anas per gestire la viabilità e mettere in sicurezza il tratto interessato

Un altro incidente - che ha coinvolto due auto (una Peugeot e una Panda), anch'esse rimosse da Morellato MTS e ascrivibile alle condizioni del manto stradale - si è verificato in frazione Sessant. 

Da segnalare, infine, che questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti anche su altri tre incidenti (avvenuti a Castagnole Monferrato, Castello di Annone e Calliano) e che la presenza di ghiaccio su numerosi tratti stradali provinciali è stata segnalata anche da altri automobilisti.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium