Cultura e tempo libero | 02 gennaio 2025, 18:25

Musica e tradizione: il complesso bandistico costigliolese celebra l'Epifania

Domenica 5 gennaio alle 21.15 nella chiesa Nostra donna di Loreto

Musica e tradizione: il complesso bandistico costigliolese celebra l'Epifania

Il 2025 si apre all'insegna della musica a Costigliole d'Asti, dove il Complesso Bandistico Costigliolese  intratterrà il pubblico con il tradizionale Concerto dell'Epifania, un appuntamento che da oltre vent'anni segna la conclusione delle festività natalizie nella comunità astigiana.

L'evento, che si terrà domenica 5 gennaio alle 21.15, troverà la sua perfetta cornice nella suggestiva chiesa parrocchiale Nostra Donna di Loreto con un repertorio particolarmente variegato, spaziando dalla musica classica alle più amate colonne sonore, includendo anche brani originali e non mancando di omaggiare l'atmosfera natalizia con alcune composizioni a tema.

Il Complesso Bandistico Costigliolese, custode di una lunga tradizione musicale del territorio, continua così a mantenere vivo un appuntamento che si è consolidato nel tempo, diventando un momento culturale significativo per l'intera comunità. 

"Non c'è modo migliore per inaugurare il nuovo anno se non attraverso la musica", sottolineano gli organizzatori, invitando la cittadinanza a partecipare a questo momento di condivisione culturale. L'ingresso al concerto è aperto a tutti gli appassionati che desiderano iniziare il 2025 immersi nelle note del Complesso Bandistico Costigliolese.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium