Attualità | 02 gennaio 2025, 14:35

Lutto nell'Astigiano per la morte dell'enologo Flavio Accornero

Già segretario provinciale Udc, era stato presidente del Distretto dei Vini “Langhe, Roero, Monferrato”. Aveva 63 anni

Flavio Accornero

Flavio Accornero

Asti e l'Astigiano perdono un altro figlio delle loro terre. È morto Flavio Accornero, 63 anni, esperto di enologia e persona attiva in politica. Fu infatti candidato alle regionali nelle fila del Cdu (2000) e poi si era candidato con l'Udc sia alle Europee che alle politiche, diventando consigliere nazionale e responsabile per l'Agricoltura in Regione. Fu anche segretario provinciale dell'Udc.

Enologo e da sempre nel settore del vino, aveva viaggiato molto e aveva anche aperto una sua attività a Sofia.

Lascia la moglie Marina e il figlio Massimiliano, la mamma Cecilia, la sorella Margherita con Mario, Olga e tutti i parenti. Rosario questa sera alle 21 nella chiesa parrocchiale di frazione Accorneri di Viarigi, funerali domani, venerdì 3 gennaio.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium