Solidarietà | 02 gennaio 2025, 17:35

Da Asti all'Ucraina: consegnata un'ambulanza a Khmelnytskyi

Il progetto è nato dalla sinergia tra Castigliano e cooperativa Jokko

L'ambulanza donata

L'ambulanza donata

La Società Cooperativa Sociale Jokko annuncia l'arrivo in porto del "Progetto Ucraina", nato nel marzo 2022 all'istituto Castigliano di Asti, con il raggiungimento di un importante traguardo: l'acquisto e la consegna di un'ambulanza al centro di riabilitazione di Khmelnytskyi, in Ucraina. Al progetto ha collaborato anche  la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti.
 

I dettagli dell'iniziativa saranno presto resi noti da don Volodymyr Kirylyuk, attualmente rettore del seminario di Khmelnytskyi, in visita in Italia per alcuni giorni.

L'incontro rappresenterà un'occasione per ripercorrere le tappe di un'attività di volontariato che prosegue ininterrottamente da tre anni, durante i quali il sostegno e la generosità di numerosi donatori hanno permesso la realizzazione di significative azioni umanitarie. Durante la conferenza verranno inoltre presentate nuove iniziative a supporto della popolazione ucraina.

"Il successo di questo progetto dimostra come la solidarietà della nostra comunità possa tradursi in aiuti concreti per chi ne ha più bisogno", affermano gli organizzatori, che ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium