Eventi | 02 gennaio 2025, 15:05

Tradizione, solidarietà e passione con la storica Fagiolata di San Defendente [FOTOGALLERY]

Da 825 anni l'evento a Castiglione con la distribuzione di fagioli e costine e la beneficenza ad associazioni del territorio

Galleria fotografica MerfePhoto

Galleria fotografica MerfePhoto

Da 825 anni un evento buono e bello, che coniuga la tradizione e la solidarietà. 

Si è consumato oggi il rito della storica Fagiolata di San Defendente, a Castiglione, evento iniziato con la messa seguita dalla processione con la Confraternita dei Batì, il parroco e le autorità che hanno raggiunto piazza San  Defendente dove decine di paioli fumanti hanno dato il via alla  distribuzione di legumi a tutti i presenti.

Legumi e cibo benedetti dal parroco e l'incanto delle "Carità".

Erano presenti diverse autorità del territorio e, come avviene da diversi anni, le offerte raccolte saranno destinate ad associazioni di volontariato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium