Cultura e tempo libero | 02 gennaio 2025, 18:25

Musica e tradizione: il complesso bandistico costigliolese celebra l'Epifania

Domenica 5 gennaio alle 21.15 nella chiesa Nostra donna di Loreto

Musica e tradizione: il complesso bandistico costigliolese celebra l'Epifania

Il 2025 si apre all'insegna della musica a Costigliole d'Asti, dove il Complesso Bandistico Costigliolese  intratterrà il pubblico con il tradizionale Concerto dell'Epifania, un appuntamento che da oltre vent'anni segna la conclusione delle festività natalizie nella comunità astigiana.

L'evento, che si terrà domenica 5 gennaio alle 21.15, troverà la sua perfetta cornice nella suggestiva chiesa parrocchiale Nostra Donna di Loreto con un repertorio particolarmente variegato, spaziando dalla musica classica alle più amate colonne sonore, includendo anche brani originali e non mancando di omaggiare l'atmosfera natalizia con alcune composizioni a tema.

Il Complesso Bandistico Costigliolese, custode di una lunga tradizione musicale del territorio, continua così a mantenere vivo un appuntamento che si è consolidato nel tempo, diventando un momento culturale significativo per l'intera comunità. 

"Non c'è modo migliore per inaugurare il nuovo anno se non attraverso la musica", sottolineano gli organizzatori, invitando la cittadinanza a partecipare a questo momento di condivisione culturale. L'ingresso al concerto è aperto a tutti gli appassionati che desiderano iniziare il 2025 immersi nelle note del Complesso Bandistico Costigliolese.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium