Attualità | 29 dicembre 2024, 11:45

Nuovo spot studentesco contro la violenza di genere [VIDEO]

La nostra Testata continua la pubblicazione quotidiana dei video realizzati da ragazzi e ragazze delle scuole astigiane

Nuovo spot studentesco contro la violenza di genere [VIDEO]

Prosegue la pubblicazione quotidiana degli spot realizzati da studenti e studentesse di vari istituti scolastici secondari di primo e secondo grado nell’ambito della campagna informativa “Chiedi aiuto!”, ideata dalla giornalista e scrittrice Laura Nosenzo per il progetto SOS Donna e organizzata dall’associazione Mani colorate ODV. 

Iniziativa finalizzata a far conoscere a più persone possibili l’esistenza dei numeri numeri 1522 (Numero Anti Violenza e Stalking) e 112 (NUE - Numero di Emergenza Unico Europeo) cui le vittime di violenza (o chi è comunque a conoscenza di violenze e soprusi perpetrati a danno di terze) possono rivolgersi per entrare in contatto con una ‘rete’ di supporto che può contribuire a farle uscire dall’incubo.

Quest’oggi proponiamo il progetto creativo realizzato da studenti e studentesse delle classi III B e III C dell’IC2 Goltieri di Asti in cui musica, immagini e parole si intrecciano in un testo coerente e significativo che si distingue per creatività e partecipazione corale degli allievi. 

Prima di lasciarvi alla visione del video odierno, realizzato dagli studenti dell'I.I.S. "Vittorio Alfieri" di Asti, vi ricordiamo che contro la violenza non si è soli: chiama con fiducia i numeri 1522 o 112.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium