Solidarietà | 27 dicembre 2024, 18:10

Cervasca, avviata una raccolta fondi per la famiglia la cui casa è andata a fuoco domenica 8 dicembre

La solidarietà di residenti, commerciati e Caritas per aiutare a ricostruire il tetto

Cervasca, avviata una raccolta fondi per la famiglia la cui casa è andata a fuoco domenica 8 dicembre

Il pomeriggio di domenica 8 dicembre a Cervasca la loro casa è stata interessata da un vasto incendio, riducendo così una porzione del tetto e del primo piano inagibile.

Ad abitarci su due livelli è una famiglia numerosa, per la quale la comunità ha immediatamente mostrato sensibilità e attenzione attivandosi.

I commercianti, residenti e la Caritas diocesana hanno avviato una raccolta fondi solidale per la famiglia, che sta abitando i locali rimasti agibili ma su cui urgono lavori di ripristino, soprattutto in vista di possibili nevicate. Anche l'Amministrazione comunale si unisce all'appello di solidarietà.

E' possibile partecipare all'iniziativa lasciando un’offerta in parrocchia oppure donando su Satispay ( https://web.satispay.com/download/qrcode/S6Y-SVN--5880EED4-41D0-44EF-ABD2-74B46BA58467?locale=it_IT) o sul conto corrente della Caritas all' Iban IT64I 08439 47031 000070101190 con causale "tetto famiglia Armando". 

La somma raccolta verrà devoluta alla famiglia.

C.S.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium