Scuola | 27 dicembre 2024, 17:17

Tutte le novità per il servizio mensa scolastica 2024/2025 a Costigliole d’Asti

Nuovo gestore e modalità di rimborso per le famiglie delle scuole materne e primarie del concentrico e di frazione Boglietto

Tutte le novità per il servizio mensa scolastica 2024/2025 a Costigliole d’Asti

Il Comune di Costigliole d'Asti - per tramite del sindaco Enrico Alessandro Cavallero e l'assessore all'istruzione Laura Muratore -  ha comunicato importanti aggiornamenti sul servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2024/2025, riguardante i plessi del concentrico e di frazione Boglietto.

A partire da gennaio 2025, la gestione del servizio mensa per le scuole materne e primarie sarà affidata alla ditta CM Service srl. L’amministrazione comunale ha deciso di mantenere invariate le tariffe per l’anno in corso.

Il costo del blocchetto da 10 buoni pasto resta di 46,70 euro, sia per la scuola materna che per la scuola primaria.

I nuovi blocchetti saranno disponibili presso la Cartoleria Il Cartufficio, situata in Piazza Medici del Vascello 7/8 a Costigliole d’Asti. I genitori potranno acquistare i buoni esclusivamente in contanti o tramite pagamento con bancomat direttamente in cartoleria.

I buoni mensa della precedente gestione, Coop. Il Mosaico, non saranno più validi a partire da gennaio 2025. I genitori che ne possiedono ancora possono richiedere il rimborso presentando un’apposita richiesta all’Unione di Comuni. Il modulo è reperibile presso l’ufficio Protocollo del Comune di Costigliole d’Asti o sul sito ufficiale del Comune (www.comune.costigliole.at.it).

Inoltre, le famiglie che devono ancora saldare pasti consumati nel periodo settembre-dicembre 2024 senza aver consegnato i buoni pasto, dovranno effettuare il pagamento calcolato in base al numero di pasti mancanti moltiplicato per 4,67 euro.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul seguente IBAN, intestato alla Comunità delle Colline Tra Langa e Monferrato:

IBAN: IT38C0608510316000000020030

Nella causale occorre specificare:

“Comune di Costigliole d’Asti – Nome e Cognome del bambino – Numero di buoni mancanti”.

Non è necessario ritirare i buoni mancanti dopo il pagamento.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium