Cronaca | 27 dicembre 2024, 16:30

Segnaletica fantasma ad Asti: l’intervento di “Uniti si può” e “Ambiente Asti” [FOTO]

I gruppi di minoranza presenteranno ufficialmente un elenco delle criticità a sindaco e vicesindaco riguardo al degrado della segnaletica stradale

Immagini di segnaletica stradale in degrado in varie zone della città inviate da Vittoria Briccarello (Uniti si può)

Immagini di segnaletica stradale in degrado in varie zone della città inviate da Vittoria Briccarello (Uniti si può)

L’attenzione sull’emergenza della sicurezza stradale torna prepotentemente alla ribalta. I gruppi “Uniti si può”  (Vittoria Briccarello e Mauro Bosia) e “Ambiente Asti” (Mario Malandrone) stanno approfittando del periodo festivo per mappare e segnalare tutti i punti critici della rete stradale cittadina. Attraversamenti pedonali cancellati, segnaletica verticale abbattuta o in pessime condizioni e altre situazioni di degrado sono oggetto di un censimento dettagliato che sarà presto consegnato al vicesindaco e al sindaco.

L’iniziativa, che si inserisce in una battaglia condotta da oltre due anni in Consiglio Comunale, punta a sensibilizzare l’Amministrazione su un problema ormai non più rimandabile. Gli ultimi mesi hanno infatti visto un preoccupante aumento degli incidenti stradali, alcuni dei quali purtroppo mortali. Una situazione che mette in evidenza, secondo i promotori dell’iniziativa, l’urgenza di interventi mirati per garantire maggiore sicurezza sulle strade della città.

L’elenco delle criticità sarà ufficialmente depositato nelle prossime settimane, ma l’appello lanciato dalle associazioni è già chiaro: rendere le strade di Asti più sicure non è solo una necessità, ma un dovere morale per chi amministra la città.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium