Solidarietà | 26 dicembre 2024, 10:07

Natale con il cuore e speranza per la ricerca: da Asti più di 10mila euro raccolti per la fibrosi cistica

Il Gruppo di sostegno astigiano: "Avete avuto un cuore enorme. Grazie"

Natale con il cuore e speranza per la ricerca: da Asti più di 10mila euro raccolti per la fibrosi cistica

È la notizia buona di Natale, una notizia che dà speranza a chi è malato, perché solo continuare la ricerca, può portare risposte a chi è affetto da malattie gravi. Gravi come la fibrosi cistica (in passato chiamata mucoviscidosi), una malattia in genere grave, presente dalla nascita in quanto dovuta a una mutazione del gene CFTR. Chi nasce malato ha ereditato dai genitori una copia del gene mutato (QUI i dettagli).

La Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica -Ets, gruppo di sostegno di Asti, grazie ai volontari, alcune aziende e a tante iniziative ha permesso di raccogliere 10.254 euro.

"128 palle di Natale, panettoni, 140 cofanetti Modica, 180 trenini, 60 presepi, hanno permesso il risultato, avete avuto un cuore enorme. Grazie anche alle scuole Miroglio e Galileo Ferraris per essersi dedicate alla campagna di Natale", spiegano dal Gruppo di sostegno di Asti, ringraziando volontari e "clienti" e, a giorni, sarà fatto il bonifico alla Fondazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium