Solidarietà | 26 dicembre 2024, 10:07

Natale con il cuore e speranza per la ricerca: da Asti più di 10mila euro raccolti per la fibrosi cistica

Il Gruppo di sostegno astigiano: "Avete avuto un cuore enorme. Grazie"

Natale con il cuore e speranza per la ricerca: da Asti più di 10mila euro raccolti per la fibrosi cistica

È la notizia buona di Natale, una notizia che dà speranza a chi è malato, perché solo continuare la ricerca, può portare risposte a chi è affetto da malattie gravi. Gravi come la fibrosi cistica (in passato chiamata mucoviscidosi), una malattia in genere grave, presente dalla nascita in quanto dovuta a una mutazione del gene CFTR. Chi nasce malato ha ereditato dai genitori una copia del gene mutato (QUI i dettagli).

La Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica -Ets, gruppo di sostegno di Asti, grazie ai volontari, alcune aziende e a tante iniziative ha permesso di raccogliere 10.254 euro.

"128 palle di Natale, panettoni, 140 cofanetti Modica, 180 trenini, 60 presepi, hanno permesso il risultato, avete avuto un cuore enorme. Grazie anche alle scuole Miroglio e Galileo Ferraris per essersi dedicate alla campagna di Natale", spiegano dal Gruppo di sostegno di Asti, ringraziando volontari e "clienti" e, a giorni, sarà fatto il bonifico alla Fondazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium