Cultura e tempo libero | 25 dicembre 2024, 09:39

Vacanze di Natale... Al cinema [TRAILER]

Diverse proposte nelle sale astigiane, dal live action Disney alle 'risate all'italiana' passando per i segreti del conclave

Vacanze di Natale... Al cinema [TRAILER]

Anche nelle vacanze di Natale i cinema dell'Astigiano offrono diversi spunti per passare qualche ora in relax e divertimento.

Cinema Lumière 

Spazio alla commedia natalizia Io e te dobbiamo parlare di e con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, perfetta per concludere l’anno con il sorriso.


Programmazione:

Mercoledì 25 dicembre - ore 17.15, 19.15 e 21.15

Giovedì 26 dicembre - ore 17.15, 19.15 e 21.15  

Venerdì 27 dicembre - ore: 21.15

QUI tutti gli ulteriori dettagli

Sala Pastrone 

Sono due, comprendendo anche il film in programma nell'ambito della rassegna "Il tè delle cinque", le pellicole in programmazione presso la Sala Pastrone. In programmazione ordinaria il thriller Conclave.

Dopo la morte improvvisa del Papa, il Collegio dei Cardinali si riunisce per eleggere il nuovo pontefice. Il cardinale Thomas Lawrence (Ralph Fiennes) guida il processo, affrontando intrighi politici e scandali personali tra i candidati principali: il liberale cardinale Bellini (Stanley Tucci), il conservatore cardinale Tremblay (John Lithgow) e il tradizionalista cardinale Tedesco (Sergio Castellitto). La trama esplora le tensioni e le lotte di potere all'interno della Chiesa, culminando in un finale sorprendente.

Per la rassegna "Il tè delle cinque" è in programmazione Gli amori di Suzzana Andle , basato sull'omonima pièce teatrale di Marguerite Duras. La storia segue Suzanna, una donna dell'alta borghesia intrappolata in un matrimonio infelice con un ricco uomo d'affari infedele. Durante una visita a una villa sulla Costa Azzurra, accompagnata dal suo giovane amante Michel, Suzanna riflette sulla sua vita, divisa tra i doveri coniugali e il desiderio di libertà. Il film esplora le sue emozioni e indecisioni, mettendo in luce le sfaccettature di una storia d'amore complessa.

Programmazione:


Mercoledì 25 dicembre ore 17,30 - 21,30
Giovedì 26 dicembre ore 16,30 - 19,00 - 21,30

Ingresso per ciascuno spettacolo 7 euro - ridotto Soci Vertigine 5,50 euro
 

Cinelandia

Nella multisala di corso Alessandria entra in programmazione Mufasa: il re leone, prequel in live action (ovvero con animali realizzati in computer grafica) del capolavoro di animazione Disney degli anni '90. Particolarmente interessante il fatto che la regia del film sia firmata da Barry Jenkins, premio Oscar per il miglior film e la sceneggiatura di Moonlight, da lui diretto nel 2016.

Approda in sala anche Diamanti, nuovo film dell'autore turco (ma di fatto naturalizzato italiano) Ferzan Ozpetek, molto amato dal pubblico fin dai tempi di Le fate ignoranti.

Per chi, nonostante il detto popolare secondo cui a Natale si è tutti più buoni, preferisce atmosfere più torbide, il film ideale è sicuramente il thriller Conclave, tratto dall'omonimo romanzo di Robert Harris, diretto dal premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale) ed interpretato da un grande cast (in cui figura anche Sergio Castellitto) capeggiato da un Ralph Fiennes in stato di grazia (e per il quale si parla già di possibile candidatura agli Oscar 2025)

Troviamo poi le immancabili commedie natalizie, ovvero il già citato Io e te dobbiamo parlare, di e con Alessandro Siani che dirige l'amico e collega Leonardo Pieraccioni, e Cortina Express, diretto dal talentuoso (e purtroppo sottostimato rispetto le sue effettive capacità) Eros Puglielli e che vede protagonisti Christian De Sica, Lillo e Isabella Ferrari.

Venendo infine ai film che continuano a restare in programmazione, troviamo Kraven- Il cacciatore, Me contro te il film - Cattivissimi a Natale e Oceania 2

Per tutti gli orari vi rimandiamo a questa pagina

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium