Attualità | 25 dicembre 2024, 18:26

Continua il tempo stabile e soleggiato sul Piemonte

Secondo Dati Meteo Asti sole fino a domenica e gelate anche intense a bassa quota

pH. Canale Telegram Dati Meteo Asti

pH. Canale Telegram Dati Meteo Asti

Fino a Capodanno l’alta pressione stazionaria sull’Europa centro-occidentale garantirà tempo stabile, soleggiato ed asciutto sul Piemonte con temperature intorno alla media in pianura e leggermente al di sopra a quote collinari e sulle Alpi. 

Secondo le previsioni di Dati Meteo Asti, le marcate inversioni termiche che caratterizzeranno questo periodo, saranno responsabili di estese ed intense gelate a bassa quota (fino a -8/-10°C sui fondovalle più freddi tra Langhe, Roero e Monferrato), mentre oltre i 3/400 m le temperature si manterranno per lo più sopra lo zero.

Per domani, Santo Stefano e venerdì 27 dicembre,  il tempo sarà sereno.  Temperature in lieve calo  in collina: minime di -3/-9°C in pianura e -2/+4°C in collina; massime di 8/12°C.

Sabato 28 dicembre: sereno. Temperature stazionarie: minime di -2/-8°C in pianura e -1/+5°C in collina; massime di 9/12°C.

Domenica 29 dicembre: sereno. Temperature in lieve calo in collina: minime di -3/-8°C in pianura e -2/+3°C in collina; massime di 8/11°C.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium