Chiedi aiuto! | 25 dicembre 2024, 12:07

Studenti in prima linea contro la violenza di genere con il progetto "Chiedi aiuto" [VIDEO]

Protagonisti del video di oggi i ragazzi dell'istituto comprensivo di Villafranca d'Asti che riflettono su alcune situazioni lavorative

Studenti in prima linea contro la violenza di genere con il progetto "Chiedi aiuto" [VIDEO]

Il progetto innovativo nato dall'impegno di giovani studenti di Asti sta diventando un importante strumento di sensibilizzazione contro la violenza di genere. L'iniziativa "Chiedi aiuto!", ideata dalla giornalista Laura Nosenzo per il progetto SOS Donna, vede protagonisti ragazzi e ragazze delle scuole secondarie che hanno realizzato spot informativi dedicati al contrasto della violenza.

Gli studenti hanno creato contenuti coinvolgenti ed emozionanti con l'obiettivo principale di diffondere un messaggio cruciale: non sei sola. I video, disponibili sul sito di SOS Donna, ricordano a ogni donna che esistono strumenti concreti per chiedere aiuto, primi tra tutti i numeri 1522 e 112.

La voce di Asti è vicina al progetto e, ogni giorno vi propone le riflessioni dei ragazzi. Il video di oggi è dei ragazzi dell'istituto comprensivo di Villafranca d'Asti.

E buon Natale!

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium