Eventi | 24 dicembre 2024, 11:35

Palestina, anno 0: Revigliasco si prepara a mettere in scena il racconto della Natività

Nel cuore del centro storico, stasera il tempo si fermerà per un suggestivo viaggio spirituale. Appuntamento alle 22

Palestina, anno 0: Revigliasco si prepara a mettere in scena il racconto della Natività

Revigliasco d'Asti si prepara a trasformarsi nella Palestina di duemila anni fa per la XVII edizione della Sacra Rappresentazione della Natività, diretta da Paolo Maccario. La notte della vigilia di Natale, alle 22, le antiche vie del centro storico faranno da palcoscenico a uno spettacolo che coinvolge oltre cento figuranti e l'intera comunità.

In queste ore il  paese è in fermento:  prendono forma Nazaret e Betlemme, e mentre si termina di allestire, si ultimano le  prove di canti e dialoghi. Al lavoro anche per completare gli ultimi dettagli dei costumi d'epoca, in un'atmosfera di crescente attesa.

La narrazione, affidata alle voci di Erika Marello e Giuseppe Contorno, attraverserà i momenti chiave della Natività, dall'Annunciazione fino all'arrivo dei Magi. Sara Betta e Alex Rinaldi vestiranno i panni di Maria e Giuseppe, mentre intensi monologhi saranno interpretati da Riccardo Fassone, Elisa Bifulco e Barbara Fantino. Le musiche e i canti dal vivo, eseguiti da Ilaria Marello, accompagneranno gli spettatori in questo viaggio nel tempo.

Non un semplice spettacolo, ma un'esperienza corale che unisce fede e teatro popolare, capace di toccare il cuore di credenti e non, ricordando il vero significato del Natale: condivisione, spiritualità e speranza.

L'appuntamento è per questa sera alle ore 22 in via Bertolotti, sulla salita che porta alla chiesa. Ingresso libero. 
Info: presepeviventerevigliascoasti.it

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium