Scuola | 24 dicembre 2024, 09:30

A sedici studenti i “Premi allo studio” di Asp

Consegnati i riconoscimenti ai figli dei dipendenti che hanno conseguito titoli con risultati ammirevoli

Foto di gruppo dei premiati

Foto di gruppo dei premiati

Sono stati consegnati lunedì 23 dicembre i “Premi allo studio” di Asp, i riconoscimenti economici tradizionalmente assegnati ai dipendenti, o ad altri soggetti ad essi legati, che nell’anno 2023/2024 hanno conseguito titoli di studio, scolastici e accademici, con risultati ammirevoli.

Hanno ricevuto i “Premi allo studio” sedici studenti, tutti figli di dipendenti dell’azienda. Alberto Civitate, Ranya Ghoneim, Eva Donato, Emma Finco, Lorenzo Falvella e Gloria Parapiglia sono stati premiati per aver conseguito la licenza media inferiore; Maria Alexandra Nicolae, Laura Saracco per aver conseguito il diploma di Maturità. Il riconoscimento per il conseguimento della Laurea di primo livello è stato consegnato a Marlene Lamanna, Annalisa Gay, Noemi Marchiaro, Alessia Rolla, Melissa Porzio e Simona Fantauzzi. Giorgia Porzio e Gabriele Fasolis sono invece stati premiati per aver conseguito la Laurea Magistrale.

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta nella sede di Asp, hanno partecipato il sindaco di Asti Maurizio Rasero con l’assessore all’Istruzione Loretta Bologna, il presidente di Asp Fabrizio Imerito e l’amministratore Delegato Giuseppe Cagliero.

“Abbiamo confermato questo riconoscimento che consideriamo un incentivo per la formazione e per la crescita dei soggetti legati all’azienda – hanno commentato i vertici di Asp -. Ci congratuliamo con i premiati per i risultati ottenuti auspicando che siano soltanto i primi di una brillante serie”.

“Mi complimento innanzitutto con i premiati che hanno ottenuto un apprezzabile riconoscimento, ma anche con Asp che si è nuovamente rivolta ai dipendenti e alle loro famiglie confermando un premio che ha importanza non soltanto economica” ha commentato il Sindaco Maurizio Rasero.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium