/ Chiedi aiuto!

Chiedi aiuto! | 24 dicembre 2024, 11:32

"Non sei sola": contro la violenza componi il numero 1522 [VIDEO]

Continua il viaggio a supporto della campagna "Chiedi aiuto" con il video dell'istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di Nizza

"Non sei sola": contro la violenza componi il numero 1522 [VIDEO]

Continua il nostro viaggio in supporto alla campagna “Chiedi aiuto!”, ideata dalla giornalista e scrittrice Laura Nosenzo per il progetto SOS Donna e realizzata dall’associazione Mani Colorate ODV.

Si tratta di spot a corredo di una campagna che aiuta le donne vittime di soprusi e violenze. Spot realizzati da studenti di scuole astigiane per sensibilizzare sulla violenza di genere e far comprendere che non si è soli.

Esistono infatti strumenti concreti che possono aiutare, per esempio il numero 1522, dedicato all’assistenza anti-violenza e stalking, e il 112, Numero Unico di Emergenza Europeo. Entrambi sono risorse affidabili per ricevere supporto immediato da professionisti qualificati.

Gli spot creati dai ragazzi affrontano il tema della violenza in modo diretto e coinvolgente, rappresentando le loro emozioni e, ogni video rappresenta la sensibilizzazione contro i soprusi . Nello stesso tempo  può aiutare chi si trova in difficoltà a riconoscere i segnali, rompere il silenzio e chiedere aiuto. 

Tutti i contenuti sono disponibili sul sito di SOS Donna, dove si trovano anche ulteriori risorse utili sul tema. 

La voce di Asti contribuisce alla campagna pubblicando quotidianamente uno degli spot, per aiutare a veicolare questo importante messaggio ovunque sia necessario.

Nello specifico, il video di oggi è il terzo realizzato dall'istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di Nizza Monferrato, dove alcuni ragazzi sensibilizzano a chiamare il 1522, attraverso terribili e reali fatti di cronaca.

"Non sei sola contro la violenza: chiama con fiducia il numero 1522 o il 112".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium