Revigliasco d'Asti si prepara a trasformarsi nella Palestina di duemila anni fa per la XVII edizione della Sacra Rappresentazione della Natività, diretta da Paolo Maccario. La notte della vigilia di Natale, alle 22, le antiche vie del centro storico faranno da palcoscenico a uno spettacolo che coinvolge oltre cento figuranti e l'intera comunità.
In queste ore il paese è in fermento: prendono forma Nazaret e Betlemme, e mentre si termina di allestire, si ultimano le prove di canti e dialoghi. Al lavoro anche per completare gli ultimi dettagli dei costumi d'epoca, in un'atmosfera di crescente attesa.
La narrazione, affidata alle voci di Erika Marello e Giuseppe Contorno, attraverserà i momenti chiave della Natività, dall'Annunciazione fino all'arrivo dei Magi. Sara Betta e Alex Rinaldi vestiranno i panni di Maria e Giuseppe, mentre intensi monologhi saranno interpretati da Riccardo Fassone, Elisa Bifulco e Barbara Fantino. Le musiche e i canti dal vivo, eseguiti da Ilaria Marello, accompagneranno gli spettatori in questo viaggio nel tempo.
Non un semplice spettacolo, ma un'esperienza corale che unisce fede e teatro popolare, capace di toccare il cuore di credenti e non, ricordando il vero significato del Natale: condivisione, spiritualità e speranza.
L'appuntamento è per questa sera alle ore 22 in via Bertolotti, sulla salita che porta alla chiesa. Ingresso libero.
Info: presepeviventerevigliascoasti.it