Ieri, sabato 21 Dicembre, si è tenuta a Bruno, in provincia di Asti, la premiazione della prima edizione di "Bruno, il paese dei presepi!".
Il concorso dei presepi realizzati dai bambini delle scuole elementari ha visto la partecipazione di diverse classi delle scuole elementari dei paesi limitrofi e l’affluenza per visitare e votare i presepe è stata molto alta.
Oltre i presepi si è allestito un piccolo villaggio di Babbo Natale con la presenza di Babbo Natale in persona disponibile per foto con grandi e piccini.
Questa è la classifica dei presepi più votati.
1° Classificato Classe 4 A Ist. Nostra Signore delle Grazie di Nizza Monferrato (AT).
2° Classificato Classe 3 A Ist. Nostra Signore delle Grazie di Nizza Monferrato (AT).
3° Classificato Scuola Primaria di’ Mombaruzzo (AT).
Soddisfatto il sindaco di Bruno Lucas Bonzo: “È stata una bellissima iniziativa Natalizia che mette al centro la tradizione del Natale con la rappresentazione della Natività di Gesù. Ringraziamo i bambini, le maestre e le scuole per aver partecipato e un ringraziamento particolare a tutti i consiglieri comunali e volontari che si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’evento. Visto il grande successo stiamo già pensando ad organizzare per il prossimo anno con tante altre novità”.