Eventi - 22 dicembre 2024, 16:20

From My House in Da House: una serata di condivisione tra storia, musica e solidarietà

A Mombaruzzo un evento aperto a tutti tra proiezioni, dj set funky-jazz e raccolte solidali per persone e animali

A Mombaruzzo una serata di condivisione tra storia, musica e solidarietà

A Borgo Castello, nel centro storico di Mombaruzzo, un gruppo di amici ha trasformato una semplice abitudine estiva in un appuntamento pubblico di aggregazione per condividere cene “en plein air” nelle vie del ricetto.

L’idea di aprire l’evento alla comunità è scaturita dopo la visione del docufilm From My House in Da House di Giovanni La Gorga, noto anche come Dj Giovannino, animatore musicale romano con oltre trent’anni di esperienza. Così, il cortile della settecentesca Casa Delponte, situata nel cuore del borgo, diventerà il palcoscenico di un’occasione unica per favorire l’incontro tra residenti storici e nuovi arrivati.

La serata sarà arricchita dalle selezioni musicali di Dj Margiotta, figura storica della scena club torinese, che proporrà un mix di funky e jazz. Andrea Zuffo curerà invece una serie di proiezioni tematiche intitolate “Luoghi, momenti e persone nella storia di Mombaruzzo”.

Durante l’evento saranno organizzate collette alimentari, sia per le persone che per gli animali, in collaborazione con le associazioni Anita di Nizza Monferrato, Romeo di Canelli e gli stessi organizzatori.

L’ingresso è libero e aperto a tutti, con l’unica richiesta di portare una bottiglia o un contributo personale per il brindisi collettivo.

Inoltre, sarà possibile inviare una dedica natalizia via WhatsApp al numero 3287655588, prima dell’evento o la sera stessa. Le dediche saranno proiettate durante la serata.

Francesco Rosso