Cronaca | 21 dicembre 2024, 16:39

Addio a Stelvio Rauccio, ex comandante dei Vigili Urbani di Asti

Scomparso a 79 anni, è stato un punto di riferimento per la città e per il corpo municipale negli anni ’70 e ’90. Ne dá un commosso ricordo Riccardo Saracco, attuale comandante della Polizia Municipale di Asti

Immagine dal suo profilo Facebook

Immagine dal suo profilo Facebook

Asti piange la scomparsa di Stelvio Rauccio, storico comandante dei Vigili Urbani della città, venuto a mancare all’età di 79 anni. Nato il 10 marzo 1945, Rauccio ha guidato il corpo municipale nella seconda metà degli anni ’70 fino ai primi anni ’90.

A ricordarlo con commozione è Riccardo Saracco, attuale comandante della Polizia Municipale di Asti, che sottolinea l’importanza del legame personale e professionale con Rauccio: “È stato presente alla nostra cena del personale del corpo, amici e simpatizzanti. Un’occasione in cui, con una lotteria, raccogliamo offerte per l’Astro, l’associazione benefica. Era presente a quest’ultimo nostro evento e ci ha fatto molto piacere. Ci siamo visti tante volte in questi anni e mi ha sempre dimostrato molto affetto. Mi ha dato consigli preziosi.”

Il funerale avrà luogo lunedì 23 dicembre alle ore 14:30 nella Parrocchia di San Domenico Savio ove si svolgeranno le esequie. In seguito si proseguirà per il Tempio Crematorio di Asti. Il Santo Rosario verrà recitato domenica 22 dicembre alle ore 18:30 presso la medesima Parrocchia. 


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium