/ Eventi

Eventi | 21 dicembre 2024, 09:15

Ultime ore per visitare il Magico Paese di Natale ad Asti e Govone

Le casette chiuderanno i battenti domani, domenica 22 dicembre

Gallery di Merfephoto

Gallery di Merfephoto

Ultime ore per visitare il Magico Paese di Natale che anche oggi, grazie alla bella giornata di sole, porterà tra Asti, San Damiano e  Govone tantissimi turisti 

I weekend hanno visto un grandissimo afflusso, di persone che hanno trovato una bella offerta e un bellissimo contesto.

Per il secondo anno consecutivo il Magico Paese di Natale si è aggiudicato Il prestigioso titolo di "Mercato natalizio più romantico d'Europa" da parte di Best European Destinations

Il fascino del territorio, si legge nella descrizione dei Best Christmas Markets in Europe 2025,  si sviluppa attraverso esperienze uniche che attraversano diversi mondi natalizi: dalla Casa di Babbo Natale al suggestivo Castello Reale di Govone, dove i visitatori potranno immergersi in un'atmosfera natalizia in stile ottocentesco. Tra le attrazioni più affascinanti, il presepe vivente di San Damiano e il mercatino di Asti, che si conferma tra i primi cinque mercatini natalizi del continente. 

Un risultato che ha pienamente (presto saranno diffusi i dati) soddisfatto anche il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, dato che l'evento ha avuto rilevanza anche su diversi media nazionali.

L'evento si svolgerà fino al 22 dicembre 2024,  con la conferma di essere di nuovo ai  vertici della speciale competizione online, nata nel 2009, che con una votazione di 8 giorni mette in risalto 20 straordinari mercatini di Natale, selezionati tra oltre 6.494 mercatini presenti in tutta Europa.

Un servizio del Tg5,   la manifestazione di Asti San Damiano e Govone è stata accostata ad altri grandi eventi della penisola come gli Obei obei di Milano, un vero e proprio spot promozionale che ha messo in risalto l'unicità e l'attrattività dell'iniziativa. 

 La visibilità mediatica rappresenta un ulteriore traino per il turismo e per l'economia locale, con visitatori che accorrono da ogni parte d'Italia per vivere l'atmosfera magica allestita nel centro storico di Asti.

Il servizio è visibile a questo link.

Domani, domenica 22 dicembre, si chiude 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium