/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 dicembre 2024, 13:15

Revigliasco d'Asti si trasforma nella Betlemme dei Vangeli per la XVII Sacra Rappresentazione della Natività

Un'intera comunità unita per rivivere la magia del Natale in uno spettacolo emozionante e coinvolgente

Alcune immagini della scorsa edizione

Alcune immagini della scorsa edizione

Il centro storico di Revigliasco d'Asti si prepara a fare un salto indietro nel tempo, trasformandosi nella Palestina dei Vangeli per la XVII edizione della Sacra Rappresentazione della Natività. L'evento, in programma alle 22 della vigilia di Natale, è il frutto di settimane di preparazione che hanno coinvolto l'intera comunità.

Sotto la regia di Paolo Maccario, più di cento figuranti in costume d'epoca daranno vita a uno spettacolo che ripercorre i momenti salienti della Natività, dall'Annunciazione alla visita dei Magi. Piazza Alfieri e piazza Garons diventeranno rispettivamente Nazaret e Betlemme, offrendo una scenografia suggestiva e realistica.

La rappresentazione non è solo un momento di teatro popolare, ma un'esperienza spirituale che unisce il paese in uno sforzo condiviso per riscoprire il significato più autentico del Natale. La narrazione, affidata alle voci di Erika Marello e Giuseppe Contorno, sarà arricchita da dialoghi intensi e da una colonna sonora che alterna brani musicali a canti eseguiti dal vivo da Ilaria Marello.

Tra i protagonisti, Sara Betta interpreterà Maria, mentre Alex Rinaldi vestirà i panni di San Giuseppe. Monologhi toccanti recitati da Riccardo Fassone, Elisa Bifulco e Barbara Fantino aggiungeranno profondità alla narrazione, creando un'atmosfera capace di emozionare credenti e non credenti.

L'appuntamento è per il 24 dicembre alle 22 in via Bertolotti. L'ingresso è libero e l'intera comunità di Revigliasco d'Asti invita tutti a partecipare a questa straordinaria celebrazione dello spirito natalizio, all'insegna della condivisione, della spiritualità e della speranza.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito presepeviventerevigliascoasti.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium