/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 dicembre 2024, 08:58

Un weekend da brividi con lo spettacolo "Spiriti a Pembrokeshire"

Spiriti, mistero e talento al femminile nel nuovo spettacolo teatrale che toccherà Costigliole e Fontanile

Alcune immagini dello spettacolo

Alcune immagini dello spettacolo

Dopo il successo del debutto al teatro di Bistagno, la compagnia teatrale “Belli da Morire” si prepara a incantare il pubblico con due nuove repliche del loro ultimo spettacolo, “Spiriti a Pembrokeshire”. L’appuntamento è per venerdì 27 dicembre al teatro Comunale di Costigliole d’Asti e sabato 28 dicembre al teatro San Giuseppe di Fontanile, entrambi con inizio alle ore 21.

“Spiriti a Pembrokeshire” è una pièce teatrale in prosa che vede protagoniste un affiatato cast tutto al femminile, composto da giovani allieve del corso di teatro della scuola Belli da Morire, di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Un vero e proprio esempio di talento emergente, capace di trasportare il pubblico in atmosfere misteriose e coinvolgenti.

La trama, avvincente e ricca di suspense, ci presenta le sorelle Harrington, Nancy e Mildred, le cui vite scorrono su binari opposti. La prima, vedova in giovane età e residente in un piccolo villaggio di pescatori nel Galles, vive una vita di solitudine e privazioni. La seconda, invece, preferisce la mondanità dei salotti londinesi e rifugge da ogni legame. L'arrivo inaspettato di Mildred per le vacanze di Natale sconvolgerà la tranquilla quotidianità di Nancy, aprendo uno spiraglio su segreti e dinamiche familiari inaspettate. Cosa avrà spinto l'elegante Mildred a lasciare le luci della capitale per immergersi nella quiete del Pembrokeshire?

La commedia, scritta e diretta da Marcello Chiaraluce, è ambientata nell'Inghilterra vittoriana e si ispira ai romanzi del periodo, con le loro atmosfere cupe e i richiami al paranormale. Un omaggio al mistero e alla suspense che promette di tenere il pubblico col fiato sospeso.

A interpretare Nancy sarà Beatrice Giaghero, mentre Emmanuela Perazzo vestirà i panni dell’affascinante e capricciosa Mildred. A completare il cast, le talentuose Karina Nastase, Linda Parisio, Sofia Perfumo, Ginevra Zunino, Ketrin Arsova, Ada Giordana ed Emma Mondo. Una menzione speciale va anche al cameo dell’attore Giovanni Giordano, già noto per le sue interpretazioni ne "Il Giovane Mazzarò", "Coltelli Fucili & Merletti" e per il ruolo di Luigi Tenco nel musical "Luigi", che arricchirà ulteriormente lo spettacolo.

L’ingresso agli spettacoli sarà a offerta libera,  Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 3396561256. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium