Green | 19 dicembre 2024, 08:25

L'Asp ripulisce l'area nei pressi della scuola media Jona

Nei giorni scorsi i consiglieri di Uniti si può, avevano segnalato l'abbandono rifiuti

L'area ripulita

L'area ripulita

Nei giorni scorsi i consiglieri di Uniti si può,  Vittoria Briccarello e Mauro Bosia, avevano segnalato la situazione di degrado del piazzale davanti alla scuola media Jona di Asti, sottolineando un peggioramento dell'area.

Secondo i consiglieri, "le scelte in ambito dei rifiuti dell'amministrazione Rasero stanno portando a una diseducazione alla differenziata e a un totale disinteresse al fine di avanzare proposte per arricchire i privati, come il termovalorizzatore. Senza trascurare che la raccolta verticale, definita dai consiglieri disfunzionale e imposta, dal loro punto di vista ha prodotto risultati negativi, con un aumento del degrado e della sporcizia in città".

Con una nota l'Asp ha rimarcato di aver prontamente ripulito l'area, ribadendo che quella zona non è ancora oggetto della raccolta verticale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium