/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 dicembre 2024, 15:17

Una vigilia di Natale incantata a Grana Monferrato

Alle 21 del 24 dicembre lo spettacolo itinerante "Quei miracoli della Notte di Natale"

Una vigilia di Natale incantata a Grana Monferrato

Martedì 24 dicembre, le vie del centro di Grana Monferrato si trasformeranno in un palcoscenico magico per una Vigilia di Natale indimenticabile, adatta a tutte le età. L'evento, organizzato dall’associazione culturale Grana arte e tradizione e dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune e il contributo dell’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano, promette una serata ricca di emozioni e sorprese.

Alle 21, prenderà vita lo spettacolo itinerante "Quei miracoli della Notte di Natale" della Casa degli Alfieri/Archivio Teatralità Popolare. Questo evento unico combina l'aspetto religioso della Natività con la teatralità, creando un perfetto connubio. Il punto di ritrovo sarà il peso pubblico del paese, da cui il gruppo partirà per un breve percorso che toccherà quattro tappe, tra cui la piazzetta con il presepe permanente di Nino Di Muzio, fino a giungere sul sagrato della Chiesa parrocchiale.

I suggestivi angoli del paese diventeranno il palcoscenico dove i personaggi del presepe prenderanno vita. Un simpatico angelo narratore guiderà il gruppo attraverso le miracolose avventure di pastori, bottegai, pescatori e sognatori, facendo rivivere la meraviglia della Notte di Natale.

Alle 22, la celebrazione continuerà con la Messa della Notte di Natale presso la Chiesa Assunzione di Maria Vergine. Questo momento di raccoglimento sarà seguito da un conviviale incontro nel salone della Pro Loco, dove i partecipanti potranno scambiarsi gli auguri accompagnati da panettone e vin brulé.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 328.706.90.85 in orario pomeridiano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium