Domenica 22 dicembre, alle 16, la Tenuta La Mercantile di Castagnole Monferrato ospiterà uno spettacolo unico nel suo genere: "Le Sette luci di Natale", un racconto intimo e toccante del cantastorie Matteo Curatella.
Lo spettacolo nasce da un momento di profonda intimità: Matteo torna nella casa dei nonni per chiuderla definitivamente, ma uno scatolone dimenticato risveglia un universo di memorie natalizie. Ogni oggetto diventa un varco verso i ricordi dell'infanzia, riempiendo lo spazio di profumi, suoni, colori e luci.
Prodotto dall'Accademia dei Poeti erranti, lo spettacolo vanta le scene e i pupazzi di Brina Babini. Matteo Curatella, in arte "LeMat", interpreta un racconto che si muove tra allegria, leggerezza e poesia, coinvolgendo il pubblico in un viaggio emotivo. Consigliato a famiglie e bambini dai 4 anni, lo spettacolo promette di risvegliare il bambino che è in ognuno di noi, attraverso storie, filastrocche e atmosfere natalizie.
L'evento si inserisce nella rassegna "Cuntè Munfrà – Dal Monferrato al mondo", un progetto che valorizza il patrimonio culturale e linguistico del Piemonte, sostenuto dalla Regione Piemonte, Fondazione CRT e Fondazione CRAsti.
Per l'occasione, Castagnole Monferrato offrirà due mostre complementari: i presepi del programma "Oro, Incenso e Mirra" alla Tenuta La Mercantile e la personale dell'artista futurista Mino Rosso nella Chiesa dell'Annunziata.
L'ingresso è libero, invitando quanti vorranno immergersi in un pomeriggio di magia e memoria.
Info: cell. 3287069085 - archivioteatralita.it