/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 dicembre 2024, 07:26

"Le Sette luci di Natale": un viaggio nei ricordi tra poesia e tradizione

Domenica 22 dicembre dalle 16 alla tenuta 'La mercantile' di Castagnole Monferrato

Matteo Curatella

Matteo Curatella

Domenica 22 dicembre, alle 16, la Tenuta La Mercantile di Castagnole Monferrato ospiterà uno spettacolo unico nel suo genere: "Le Sette luci di Natale", un racconto intimo e toccante del cantastorie Matteo Curatella.

Lo spettacolo nasce da un momento di profonda intimità: Matteo torna nella casa dei nonni per chiuderla definitivamente, ma uno scatolone dimenticato risveglia un universo di memorie natalizie. Ogni oggetto diventa un varco verso i ricordi dell'infanzia, riempiendo lo spazio di profumi, suoni, colori e luci.

Prodotto dall'Accademia dei Poeti erranti, lo spettacolo vanta le scene e i pupazzi di Brina Babini. Matteo Curatella, in arte "LeMat", interpreta un racconto che si muove tra allegria, leggerezza e poesia, coinvolgendo il pubblico in un viaggio emotivo. Consigliato a famiglie e bambini dai 4 anni, lo spettacolo promette di risvegliare il bambino che è in ognuno di noi, attraverso storie, filastrocche e atmosfere natalizie.

L'evento si inserisce nella rassegna "Cuntè Munfrà – Dal Monferrato al mondo", un progetto che valorizza il patrimonio culturale e linguistico del Piemonte, sostenuto dalla Regione Piemonte, Fondazione CRT e Fondazione CRAsti.

Per l'occasione, Castagnole Monferrato offrirà due mostre complementari: i presepi del programma "Oro, Incenso e Mirra" alla Tenuta La Mercantile e la personale dell'artista futurista Mino Rosso nella Chiesa dell'Annunziata.

L'ingresso è libero, invitando quanti vorranno immergersi in un pomeriggio di magia e memoria.

Info: cell. 3287069085 - archivioteatralita.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium