/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2024, 07:43

Le 'penne nere' astigiane si sono riunite per gli auguri di Natale

Prima della fine dell'anno sono in programma ancora due appuntamenti: il concerto di Natale e la messa della vigilia

Foto di gruppo per gli alpini astigiani (ph. Roberto Signorini)

Foto di gruppo per gli alpini astigiani (ph. Roberto Signorini)

Accogliendo l'invito del presidente Fabrizio Pighin, ieri numerose 'penne nere' si sono riunite presso la casetta degli Alpini di corso XXV Aprile ad Asti, sede provinciale della Sezione di Asti, per scambiarsi gli auguri natalizi. Pighin, che sta lentamente recuperando da un infortunio subito a fine giugno (CLICCA QUI per rileggere la sua lettera di ringraziamento alle strutture sanitarie presso cui si è curato), ha accolto con gioia i partecipanti che hanno dato vita a una serata caratterizzata da brindisi e momenti di convivialità.

Prima della fine dell'anno, gli alpini astigiani hanno in programma altri due appuntamenti. Il primo si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 21 nella chiesa Nostra Signora di Lourdes alla Torretta ad Asti, dove si svolgerà il tradizionale concerto di Natale, giunto alla XXIII edizione. Il coro sezionale "Vallebelbo", diretto dalla maestra Orietta Vittorina Lanero, si esibirà insieme alla fanfara ufficiale della Sezione "La Tenentina", diretta dal maestro Pier Cesare Lavagnolo. Al termine della serata, gli alpini distribuiranno fette di pandoro, panettone, vin brulé e cioccolata calda a tutti i presenti.

L'ormai abituale messa di Natale sarà celebrata la notte del 24 dicembre alle ore 21.30 presso la Caserma dei Vigili del Fuoco. Al termine della funzione religiosa, ci saranno sorprese per i più piccoli e l'immancabile vin brulé e cioccolata calda per tutti, rispettando così la tradizione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium