Attualità - 19 dicembre 2024, 10:14

Le variazioni della raccolta rifiuti di Natale e Capodanno nei Comuni consorziati Cbra

Anticipi e posticipi dei turni di ritiro porta a porta

Le raccolte porta a porta dei rifiuti in alcuni Comuni della provincia di Asti consorziati Cbra non verranno effettuate durante le giornate festive di mercoledì 25 dicembre e mercoledì primo gennaio 2025, ma saranno anticipate o posticipate.

Le raccolte dell’indifferenziato nei Comuni di Piea, Passerano Marmorito, Casorzo, Castagnole Monferrato, Grazzano Badoglio, Mongardino, Refrancore, Rocchetta Tanaro, Scurzolengo, Tonco e Viarigi, le raccolte di carta, plastica e lattine nei Comuni di Montechiaro, Cortanze e Cossombrato e le raccolte di organico a Refrancore, Rocchetta Tanaro e Scurzolengo verranno anticipate a martedì 24 e martedì 31 dicembre. A Scurzolengo e Tonco verranno inoltre anticipate le raccolte della plastica.

Verranno anche anticipate le raccolte di carta, indifferenziato e organico nelle frazioni del Comune di Villanova e, nel Comune di San Damiano, le raccolte di organico (concentrico) e indifferenziato (concentrico e frazioni).

Verranno posticipate a giovedì 26 dicembre e a giovedì 2 gennaio le raccolte dell’indifferenziato nei Comuni di Soglio, Castelnuovo Don Bosco, Aramengo, Cerreto, Pino d'Asti, Albugnano e Berzano San Pietro oltre alle raccolte di carta, plastica e lattine a Cortazzone e Camerano Casasco.

Nel Comune di Capriglio le raccolte di carta e indifferenziato verranno posticipate a giovedì 26 dicembre e a giovedì 2 gennaio.

Gli orari di esposizione dei sacchetti o contenitori rimarranno invariati rispetto ai turni regolari di raccolta.

Per informazioni: tel. 800 713628, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 (festivi esclusi).

Redazione