Green | 17 dicembre 2024, 14:58

Affondo di "Uniti si può" su degrado urbano e raccolta rifiuti

I consiglieri Briccarello e Bosia, documentando lo stato del piazzale antistante la Jona, rimarcano le forti critiche all'Amministrazione

Le fotografie scattate dai consiglieri

Le fotografie scattate dai consiglieri

L'ennesima segnalazione di degrado urbano porta la firma di Vittoria Briccarello e Mauro Bosia, consiglieri comunali del gruppo di minoranza "Uniti si può" che hanno documentato fotograficamente la situazione di degrado del piazzale davanti alla scuola media Jona di Asti. Le foto scattate ieri e oggi mostrano un peggioramento evidente delle condizioni dell'area.

Secondo i consiglieri, le scelte in ambito dei rifiuti dell'amministrazione Rasero stanno portando a una diseducazione alla differenziata e a un totale disinteresse al fine di avanzare proposte per arricchire i privati, come il termovalorizzatore. Senza trascurare che la raccolta verticale, definita dai consiglieri disfunzionale e imposta, dal loro punto di vista ha prodotto risultati negativi, con un aumento del degrado e della sporcizia in città.

Briccarello e Bosia sottolineano che la società vincitrice dell'appalto è la stessa che ha contribuito finanziariamente alla campagna elettorale del Rasero Bis, sollevando dubbi sulla trasparenza delle scelte amministrative. I consiglieri criticano l'Amministrazione affermando che quest'ultima sembra voler trasformare Asti nella "pattumiera d'Italia" con la costruzione di un termovalorizzatore, ritenuto inutile.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium