/ Sport

Sport | 17 dicembre 2024, 15:39

Derby al PalaMorino: Fucsia Nizza e Libertas Antignano si dividono la posta in palio

Celentano apre le marcature e nel finale A.Rasero insacca all’incrocio dei pali per il pari finale

Derby al PalaMorino: Fucsia Nizza e Libertas Antignano si dividono la posta in palio

E’ un super derby quello che si è disputato lunedì sera nella splendida cornice del PalaMorino di Nizza Monferrato. La capolista Fucsia Nizza ha ospitato infatti la Libertas Antignano terza in classifica e reduce da un filotto di 4 vittorie consecutive. 

Spalti gremiti per assistere al “derby degli ex”, da una parte Occhiena e Pererira ex giocatori biancazzuri ora passati nelle file del Fucsia Nizza, e dall’altra Andrea Rasero che ha fatto il percorso inverso. Tra le file dei Nicesi milita anche A. Maschio storico ex della Libertas Antignano che nei primi anni 2000 raggiunse la storica promozione in C1 e ,per concludere, anche mister Rodofili che ha guidato gli antignanesi alla promozione dalla D alla C2 di 2 stagioni fa e ora guida il quintetto di capitan Celentano. 

Come detto il livello della sfida è davvero molto alto per la categoria visti gli interpreti che scendono in campo. Giocatori come Cannella , Rasero, Torino ben poco hanno a che vedere con la categoria. Visti i valori in campo la partita si fa avvincente fin dal fischio iniziale, la Libertas Antignano con coraggio inizia ad attaccare creando delle buone occasioni con soluzioni dalla distanza che mettono in mostra l’enorme talento del giovanissimo portiere dei padroni di casa. Ci provano più volte Rasero, Torino e Camisola con delle splendide conclusioni. I padroni di casa non rimangono certo a guardare e quando entrano in area avversaria creano molti grattaccapi a Trissini che viene salvato da una conclusione che termina sul palo ma non può nulla sul finire della prima frazione quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Celentano è bravo ad appoggiare in rete da breve distanza. 

Nella seconda frazione non si spegne l’entusiasmo e la cattiveria dei ragazzi di mister Costa che partono nuovamente a macinare gioco e si rendono molte volte pericolosi. Il portiere della squdra di mister Rodofili è prodigioso in più frangenti, ma i Nicesi hanno una doppia occasione per chiudere il match prima con 2 tiri liberi falliti da Modica e Celentano e poi con un palo interno colpito dall’ex Occhiena. Come spesso accade dopo le occassioni fallite arriva la beffa per il Nizza che subisce il gol del pareggio con un siluro di A. Rasero che si insacca all’incrocio dei pali. Poco dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara che mette fine ad una sfida esaltante che ha tenuto gli spettatori letteralmente inchiodati al seggiolino. “I ragazzi devono essere orgogliosi della prestazione che hanno sfornato , abbiamo giocato ad armi pari contro una formazione di primissimo livello e alla fine abbiamo anche qualche rimpianto perchè le occasioni create sono state davvero molte” le parole del presidente Gonella . Il girone di andata termina con gli antignanesi al terzo posto in piena corsa play off.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium