Dopo il successo della prima presentazione di venerdì sera presso la Libreria Alberi d'Acqua di Asti (fotogallery di Efrem Zanchettin al fondo dell'articolo), continua il tour del nuovo libro "Storie di Orgoglio Astigiano. Di cambiamenti, di partenze e di arrivi, di nuovi inizi, perché una vita sola non ci basta", della giornalista Elisabetta Testa, edito da Baima Ronchetti.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 18 dicembre alle 20.30 presso Casa Serra (Frazione Montegrosso Cinaglio 98).
L'autrice parlerà delle interviste fatte a diversi personaggi che hanno Asti nel cuore e hanno saputo portare alto il nome della città attraverso la loro professione o la loro arte, ma anche attraverso le loro storie di vita.
Dialogheranno Marco Guarino, unico artigiano in Italia a costruire orologi astronomici e Matteo Cocciardo, Product Director Inrecruiting and Inda (Zucchetti Spa), HR Tech & Talent Acquisition Tech Artificial Intelligence (AI) for HR.
Seguirà rinfresco.
L'ingresso è gratuito, ma è consigliato prenotare scrivendo una mail a orgoglioastigiano@gmail.com
Le nuove Storie di Orgoglio Astigiano
Dopo il successo del primo libro, pubblicato nel 2023, tornano nuove Storie di Orgoglio Astigiano. Questo secondo volume contiene le interviste pubblicate nel corso della prima metà del 2024 all’interno dell’omonima rubrica del quotidiano online La voce di Asti, facente parte del gruppo editoriale More News. Storie di persone che si sono spese attivamente per cercare la miglior versione di sé, che non hanno avuto paura di cambiare vita. Testimonianze di talenti, di amore per il proprio territorio, di comunità.
Persone che ce l’hanno fatta, in svariati settori. Ce l’hanno fatta a fare cosa? A diventare, finalmente, ciò che sono.
Cosa contiene il nuovo libro
In questo volume si possono trovare tante storie: dal doppiatore italiano del grande Robin Williams alla fotografa che ha ritratto i Beatles, Carla Fracci e Caterina Caselli, passando per il capo tecnico del team di Tony Arbolino in Moto2. Poi c’è Omar Pedrini che si racconta, ma anche Hernanes che ricorda le sue origini, tra aneddoti e curiosità calcistiche. Non si dimenticano gli outsiders, quelli un po’ “drop out”, che girano per il mondo alla ricerca della versione migliore di sé. Ha trovato spazio anche l’intervista all’unico artigiano in Italia a costruire orologi astronomici piuttosto che all’ex Vice President Ferrari, braccio destro di Marchionne in Fiat.
Sponsor
Per il nuovo libro di Orgoglio Astigiano si ringraziano gli sponsor Bosca Spumanti, Reale Mutua Agenzia Asti e Asintrekking.