/ Sport

Sport | 15 dicembre 2024, 19:05

Pokerissimo del Moncalvo calcio contro la Pozzolese

I biancorossi ritrovano in trasferta la vittoria e risalgono al quarto posto

Pokerissimo del Moncalvo calcio contro la Pozzolese

Moncalvo Calcio ritrova subito la vittoria sventolando la “manita” alla Pozzolese (0-5) nel penultimo atto d’andata in Seconda Categoria (girone H). 

Tre punti fondamentali per i ragazzi del presidente Alfonso Pepe mantenere il cammino delle prime e riguadagnando la quarta piazza. Tutto facile oggi a Pozzolo Formigaro con match sbloccato dopo cinque minuti ed indirizzato dopo otto. Apre le marcature il preciso colpo di testa di Riccardo Cresta (5’) che anticipa il portiere dopo aver ricevuto palla da Massimo Haidini.

Proprio il bomber biancorosso raddoppia (8’) trasformando il rigore concesso per un fallo da lui stesso subito, dal portiere in uscita. Gli ospiti rallentano il ritmo ma restando comunque padroni del gioco e del campo, coi locali che al quarto d’ora avevano anche perso per infortunio Suverato. La terza marcatura astigiana arriva allo scadere quando un cross di Edoardo Defendini mette palla sui piedi di Alessio Paonessa che all’altezza del dischetto insacca (43’). 

Come ad inizio del match anche la ripresa regala subito una nuova marcatura. Due giri di lancette ed ancora Max Haidini bravo a correggere in rete sul secondo palo la palla calciata dalla destra da Simone Giardina (2’). Haidini show tanto che firma la personale tripletta al minuto 23 prima di lasciare il campo tra gli applausi di compagni e pubblico. Il numero 24 aleramico fa tredici nella classifica marcatori, balzando solitario al comando.

 Mister Daniele Varbella nella seconda parte della ripresa dà, giustamente, spazio agli altri atleti in distinta guardando anche ai prossimi impegni. Un successo che per i giocatori del Moncalvo Calcio vuole anche tappresentare un abbraccio al compagno Vittorio Giordano, colpito dall’improvvisa morte del padre. 

Domenica prossima sarà ancora trasferta in terra alessandrina per affrontare l’ultimo impegno del girone d’andata e del 2024, recupero della sesta giornata non disputata lo scorso ottobre. Pertanto domenica (alle 14,30) il Moncalvo viaggerà alla volta di Castelnuovo Scrivia, ospite del Castelnuovo-Castelnovese in una replica di un confronto già vissuto due stagioni or sono sempre in Seconda categoria e contro una squadra reduce dal blitz di Asti con la Nuova Astigiana.

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium