/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2024, 07:20

Calamandrana si veste a festa con un nuovo mercatino natalizio

In programma nel fine settimana nella centrale piazza Dante. Da ricordare anche il presepe all'uncinetto allestito in Biblioteca

La locandina del mercatino

La locandina del mercatino

Il Comune di Calamandrana, in collaborazione con la Pro loco, la Biblioteca e l’associazione "Le colline della cultura", ha annunciato una nuova iniziativa natalizia che animerà la centrale piazza Dante. Che, per la prima volta, ospiterà un mercatino natalizio ricco di attrazioni per tutte le età, tra cui oggetti regalo, giochi per bambini, giri in carrozza in compagnia di un elfo, canti natalizi e degustazioni di prodotti locali.

Il programma è articolato su due giorni. Sabato 14 dicembre, il mercatino aprirà alle 10 con bancarelle di hobbisti. Alle 11:30, le macellerie Milano e Paolino offriranno un aperitivo a base di salumi e formaggi. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, i pasticceri del ristorante "Anima bistrot", utilizzando le farine del Mulino Signetti, coinvolgeranno i bambini nella preparazione di biscotti. Alle 15:30, la scuderia Serego offrirà giri in carrozza, seguiti alle 16 dalla distribuzione di cioccolata calda preparata dalla Pro loco.

Domenica 15 dicembre, l’arrivo di Babbo Natale in carrozza alle 10 darà il via alla giornata. Il pranzo includerà pasta e fagioli e ravioli al ragù. Nel pomeriggio, dalle 14:30, si ripeterà l’attività di decorazione dei biscotti natalizi. Alle 15:30, i partecipanti potranno godere di canti di Natale e cioccolata calda.

Durante entrambe le giornate, saranno presenti postazioni di farinata, birra e vino dei produttori locali. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare il grande presepe monferrino all’uncinetto, realizzato con lana riciclata da Maura Rosa (nella foto sottostante) e allestito in Biblioteca (CLICCA QUI per rileggere l'articolo).

A dare il benvenuto agli ospiti non ci sarà soltanto il presepe, ma anche un albero di Natale interamente realizzato con la stessa tecnica, un omaggio al grande albero all’uncinetto che orna la piazza del paese, cucito dalle donne di Calamandrana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium