/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 dicembre 2024, 16:15

Canelli, dicembre di cultura e spettacolo

Teatro, danza e narrazione ad animare il programma del mese

In attesa della seconda parte della stagione teatrale del 2025, il pubblico di Canelli potrà immergersi in due produzioni della Compagnia Twain che caratterizzeranno la giornata del 12 dicembre. La prima proposta è “Robin Hood”, una rilettura moderna della celebre storia del fuorilegge, dedicata al pubblico scolastico e in scena al teatro Balbo. Lo spettacolo narra le vicende di un eroe contemporaneo che cresce con il sogno di diventare un uomo libero. Attraverso una sintesi poetica di narrazione, musica, azioni sceniche e scrittura coreografica, viene raccontata l’adolescenza di Robin Hood, impegnato a immaginare, insieme a Little John e Lady Mariam, una società basata su libertà, uguaglianza e giustizia.

Alle ore 21, invece, lo spettacolo “Isabel – tratto da una storia vera” porterà in scena la vita di una donna e della sua famiglia, attraversando le intricate vicende sociali e politiche dell’Argentina tra il 1963 e il 2022. Questo intenso lavoro, che combina teatro, danza e narrazione, trae ispirazione dalla storia di Victoria Donda, la prima figlia di desaparecidos eletta alla Camera dei deputati argentina.

Il programma prosegue sabato 14 dicembre con l’ultima Jam Session dell’anno. Alle 18, la Chiesa di San Rocco ospiterà il Balletto Teatro di Torino e i musicisti di Guitare Actuelle. L’evento sarà aperto dall’esibizione della cantante Maria Sole Giovine e accompagnato da un aperitivo curato dalle cantine Gancia e dalla pro loco Villanuova Canelli.

Francesco Rosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium