Sport - 09 dicembre 2024, 14:33

Tanti gol e alcune sorprese nel weekend calcistico astigiano dell’Immacolata

Lo Spartak perde la vetta della classifica del girone D di Promozione. Zanutto abbatte il Costigliole, mentre piovono gol in Seconda Categoria

Si è concluso ieri il weekend calcistico astigiano dell’Immacolata con alcune sorprese ma anche conferme, a testimoniare il momento cruciale della stagione e la voglia di non perdere nessun punto in classifica, a pochi giorni dalla pausa natalizia. 

Nelle categorie nazionali l’Asti ha ottenuto due pareggi. La prima squadra di mister Sesia, nel campionato di Serie D ha risposto alla Lavagnese per ben due volte, non andando però oltre il 2-2. Potete leggere l’articolo completo della partita al seguente link: Serie D, Gir.A: doppio botta e risposta tra Asti e Lavagnese, 2-2 al “Censin Bosia” [FOTOGALLERY] - Lavocediasti.it

1-1 invece per la Juniores Nazionale U19 dei galletti, che con il gol di Riccabone è riuscita a recuperare il Derthona nello scontro diretto.

In Eccellenza match complicati per Pro Villafranca e San Domenico Savio contro due delle formazioni più toste del campionato. Una sconfitta per entrambe le formazioni astigiane, rispettivamente contro Luese e Alba Calcio, che escono peró a testa alta dal campo riuscendo, almeno per qualche minuto, a dar filo da torcere agli avversari. 

La prima sorpresa arriva in Promozione, dove lo Spartak San Damiano -in vetta prima di questa giornata- cade in trasferta contro la Santostefanese, scivolando addirittura al quinto posto. Si ferma anche il Canelli dopo due vittorie consecutive impattando per 0-0 contro il Castellazzo Bormida e ora, la zona play-out è solo a due punti.

La doppietta di Porta non basta al Costigliole per fermare l’egemonia del Felizzano, trascinato dal miglior marcatore del campionato Riccardo Zanutto, autore di una tripletta in questa giornata. Il Don Bosco passa di misura contro la Fortitudo mentre l’Annonese cade contro la Spinettese. 

Nel girone E seconda sconfitta consecutiva per il Mezzaluna, che vede ora avvicinarsi il Buttigliera. 

Partite ricche di gol e colpi di scena in Seconda Categoria per Moncalvo e Nuova Astigiana, ma nessun punto per entrambe. Cade anche il Calliano, di misura, contro l’Ozzano. Mentre in Terza il match di alta classifica tra le prime due inseguitrici delle torinesi tra SCA Asti e Montiglio è vinto dagli ospiti con il gol di Bergadani.

Riccardo Bracco