Cultura e tempo libero | 08 dicembre 2024, 15:27

Un Natale a San Martino tra libri, note e incontri speciali [FOTO]

Un'emozionante serata alla chiesa di San Martino

Alcune immagini della serata

Alcune immagini della serata

Venerdì sera, 6 dicembre, presso la chiesa di San Martino, si è tenuto l'evento "La magia del Natale: parole e musica", un'occasione unica per immergersi nelle atmosfere festive attraverso la presentazione del libro di Mariella Lentini, "Santi compagni guida per tutti i giorni", edito da Espansione Grafica, arrivato alla quarta edizione, e il concerto di Natale della talentuosa pianista Ernesta Aufiero.

La serata è stata condotta magistralmente dal giornalista Beppe Rovera, volto storico di Rai Tre, e dalla giornalista de La Nuova provincia, Daniela Peira, che hanno saputo coinvolgere e guidare il pubblico attraverso le varie tappe dell'evento.

Il pubblico, attento e numeroso, ha dimostrato un vivo interesse per gli argomenti trattati, nonostante la concorrenza di molti altri eventi allestiti nello stesso orario in città e in provincia. Durante la serata, il pubblico ha avuto modo di porre quesiti ai relatori, dimostrando un coinvolgimento attivo e appassionato.

Il saluto istituzionale portato da Roberto Venturini, Presidente della Commissione cultura del comune di Asti, inviato dall'assessore alla cultura Paride Candelaresi, ha dato ancora più valore all'evento. Maria Ferlisi, consigliera comunale di minoranza, e verso fine serata l'onorevole Marcello Coppo, hanno arricchito la serata con la loro presenza.

Un ringraziamento speciale va a Beppe Barolo per aver messo a disposizione i locali della chiesa di San Martino, creando un'atmosfera suggestiva e accogliente per questa serata dedicata alla magia del Natale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium